Roger Federer compie 40 anni: giornata importante per il mondo del tennis.

Oggi, 8 agosto 2021, Roger Federer compie 40 anni e ne approfittiamo per rivivere i momenti più belli della carriera del professionista.

Roger inizia a giocare a tennis all’età di sei anni, e mai avrebbe pensato che 16 anni dopo sarebbe stato il primo svizzero a vincere a Wimbledon, sull’erba, la sua superficie prediletta.

primo slam vinto da Roger Federer. Wimbledon 2003.

E quindi auguri a Roger Federer, campione che in questi anni ci ha fatto divertire ed emozionare. Gli amanti del tennis capiranno, siamo sempre più vicini al capolinea al quale nessuno di noi sarà mai pronto, anche se ci fai divertire come fosse il primo giorno che scendi in campo. Buon compleanno Roger, sei infinito.

il futuro di Lionel Messi..

Nella conferenza di oggi, Leo non ha espresso molto riguardo il suo futuro. Ci ha riferito che il PSG è una possibilità, e che al momento “stanno parlando”, ma da quel che sembra l’argentino sarebbe pronto per firmare un biennale con la squadra parigina.

Sicuramente non era giornata per parlare di questo, e ovviamente Lionel Messi ha preferito salutare il club al quale ha dato tutto per oltre 20 anni, invece di citare altre squadre che potranno accoglierlo già da domani. Nessuno è pronto per parlare del suo futuro, e sarà difficile per tutti gli amanti del calcio vederlo con altri colori addosso.

L’unica cosa sicura è che non è un addio quello di Lionel Messi al Barcellona, bensí un arrivederci. “Ho promesso ai miei figli che sarei tornato”, queste sono le parole dell’argentino in live dal camp nou sommerso dalle lacrime.

Lionel Messi con i colori blaugrana addosso e il 10 dietro la schiena.
Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora